domenica 18 gennaio 2009

DISSOLVIMENTO – SCONFINAMENTO TRA ARTE E DESIGN

martedi 20 GENNAIO 2009::::::dalle ore 19.0o
:::::::laboratorio FRAGILECONTINUO presenta::::::::::

>>>DISSOLVIMENTO – SCONFINAMENTO TRA ARTE E DESIGN
Paolo Bertocchi, Flavio Favelli, Davide Ferri
A cura di Katia Baraldi
::::::::::::::::::::::::::::::::
L’evento sarà ospitato dal BIRRIFICIO MASTERBEER
Via Andrea Costa n° 158, Bologna
:::::::::::::::::::::::::::::::






















Fragile Continuo, spazio multifunzionale sperimentatore di linguaggi diversi, con il sostegno del Birrificio Masterbeer presenta Dissolvimento - Sconfinamento arte e design, un incontro sul tema dello sconfinamento tra arte e design.
All’incontro saranno presenti Paolo Bertocchi, artista e fondatore dell’art shop newyorkese Maryam Nasir Zadeh, Flavio Favelli, artista bolognese che da tempo porta avanti una personale ricerca sugli oggetti quotidiani (le sue opere sono definite dai curatori “oggetti dell’anima”) e il curatore Davide Ferri, che si occupa da anni di arte e design.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Nel suo ultimo libro Artmix Germano Celant sostiene che l’arte contemporanea si trova in un periodo di dissolvenza in cui il linguaggio dell’arte entra in osmosi con i linguaggi della comunicazione visiva e del design creando “un nuovo statuto estetico”.
L’incontro, un dibattito informale, ha l’obiettivo di stimolare una riflessione su questa nuova estetica, su come i media dell’arte e del design vengono coinvolti nella pratica artistica e in quella dei creativi e su come questa commistione contraddistingua e segni indissolubilmente la nostra cultura e la nostra quotidianità.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nessun commento: