sabato 27 febbraio 2010

ANDREA BRUNO @ FRAGILECONTINUO:::bilbolbul:::giovedì 4 marzo

Vernissage 4 marzo ore 19
Mostra 4 – 13 marzo 2010

Sabato tregua.
Andrea Bruno a Fragilecontinuo

Dal 4 al 13 marzo 2010, nell'ambito del festival internazionale di fumetto BilBOlbul, le tavole originali in mostra allo spazio espositivo

Oggetto editoriale ad oggi affatto usuale per il grande formato, la rilegatura spillata e l'uso integrale del bianco e nero, Sabato tregua – Canicola, 2009, 32 pp. - è l'ultimo progetto di Andrea Bruno, graphic novel che, più che romanzo a fumetti, è quasi visione cinematografica su carta, per l'ampio respiro delle immagini, il potente impatto della composizione, la narrazione che procede per silenzi rarefatti e densi.

Un grande formato (30x42) che è, insieme, ricongiunzione con il fumetto delle origini nato sulle pagine dei quotidiani, ben precisa scelta editoriale, dimensione funzionale al racconto dell'atmosfera di una certa provincia italiana, restituita in modo potente più attraverso l'impatto visivo dell'atmosfera e del racconto che non attraverso la trama.

Anch'esse di grandi dimensioni, ancor più dello stampato, le tavole originali di Sabato tregua saranno in esposizione a FRAGILECONTINUO in collaborazione con galleria MIOMAO, dal 4 al 13 marzo nell'ambito di BilBOlbul, festival internazionale di fumetto che si terrà a Bologna.

www.miomao.net/
www.bilbolbul.net/


Ufficio Stampa Fragilecontinuo
Elisa Visentini





















































1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao dal BlogdiOut :)

abbiamo pubblicato il post sulla mostra a questo link

http://blogdiout.wordpress.com/2010/03/03/fragilecontinuo-andrea-bruno-sabato-tregua/

Francesco