venerdì 26 giugno 2009

SERPEINSENO:::chi trovi in vitro?:::giovedì 2 luglio

CHI TROVI IN VITRO ?



Tra favolistico e sarcastico
Serpeinseno a Fragilecontinuo

Dal 2 luglio al …, lo spazio polifunzionale ospita “Chi trovi in vitro?”, personale delle tre artiste romane

Un terzo da un certo rovesciamento dell'illustrazione per l'infanzia, un terzo dall'ironia capace di sarcasmo, un terzo dalla causticità di certa grafica che si muove al di fuori del circuito della comunicazione di massa: una e trina – perchè composta da Susanna Campana, Camilla Falsini, Giovanna Pistone –, Serpeinseno miscela e fa detonare la somma di questi elementi, producendo alchimie visive che continuamente rimbalzano tra grottesco e favolistico, ammiccando, provocando e infine spiazzando.

Tutto parte da un tratto semplice e quasi stilizzato, da campiture nette di colori compatti, da rimandi incrociati all'immaginario e a simboli infantili immediatamente riconoscibili, che sono o che avrebbero potuto essere. E poi subito ribaltati di segno. Perchè è il sarcasmo che si insinua, riempiendo di significato altro, nuovo, riferimenti culturali che ciascuno possiede.

Nata a Roma lontano dai circuiti ufficiali “accademici” e di distribuzione, nella piena gestione delle proprie risorse creative, Serpeinseno porterà a Fragilecontinuo “Chi trovi in vitro?”, personale che rimarrà in esposizione dal 2 luglio al …..: dipinti su tavola di estrema perizia (smalto su legno) nati, come di consueto nella loro produzione, da una storia/suggestione originale.

“Chi trovi in vitro?” - La storia

L'antefatto-
Fra Serpo detto Seno aveva un corpo colato in avanti, per via del suo star chino allo scrittoio o a raccoglier bacche, che formava un enorme seno che ei copriva impavido col saio ma che aimè veniva altresì deriso dagli allegri confratelli.
Cercare, resuscitare e crescere a vita creature mitologiche da cui ricavare pozioni ed elsir per qualsivoglia soluzione fu il suo fardello...

:::::::::www.serpeinseno.it
































2 commenti:

Anonimo ha detto...

foto!foto!

jess ha detto...

cumplimenti!